INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Supercom srl, con sede legale in Via Vito Volterra, 7 – 60123 ANCONA, CF e P.IVA 02681090425 (in seguito, “
Titolare”), in qualità di titolare del trattamento, La informa ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 30.6.2003 n. 196 (in seguito, “
Codice Privacy”) e dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “
GDPR”) che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:
1.Oggetto del Trattamento
Il Titolare tratta i dati personali, identificativi (ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail) – in seguito, “
dati personali” o anche “
dati”) da Lei comunicati in occasione della conclusione di contratti per i servizi del Titolare.
2. Finalità del trattamento
I Suoi dati personali sono trattati:
- A) senza il Suo consenso espresso (a 24 lett. a), b), c) Codice Privacy e art. 6 lett. b), e) GDPR), per le seguenti Finalità di Servizio:
- concludere i contratti per i servizi del Titolare;
- adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;
- adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio);
- esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio;
- B) Solo previo Suo specifico consenso (a 23 e 130 Codice Privacy e art. 7 GDPR), per le seguenti Finalità di informazione:
- inviarLe via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter.
3. Modalità di trattamento
Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.
Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di Servizio.
4. Accesso ai dati
I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2.A) e 2.B):
- a dipendenti e collaboratori del Titolare nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
- a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, studi professionali, consulenti, etc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.
5. Comunicazione dei dati
Senza la necessità di un espresso consenso (ex art. 24 lett. a), b), d) Codice Privacy e art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui all’art. 2.A) a Organismi di vigilanza (quali ad es. IVASS), Autorità giudiziarie, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.
I Suoi dati non saranno diffusi.
6. Trasferimento dati
I dati personali sono conservati su server ubicato a Roma, in via degli Scialoja 18, presso la sede operativa del Titolare.
7. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere
Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.A) e 2.B) è obbligatorio. In loro assenza, non potremo garantirLe i Servizi richiesti.
8. Diritti dell’interessato
Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’art. 7 Codice Privacy e art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:
- ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
- ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5, comma 2 Codice Privacy e art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
- ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
- opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale diverso da quanto necessario per l’espletamento del servizio (es. pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante e-mail e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea).
Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.
9. Diritti dell’interessato
Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando:
- una raccomandata a.r. a Supercom Srl – Via degli Scialoja, 18 – 00196 Roma;
- una e-mail all’indirizzo info@supercom.it.
10. Titolare, responsabile e incaricati
Il Titolare del trattamento è Raniero Dragonetti con sede in Via degli Scialoja, 18 – 00196 Roma.
L’elenco aggiornato del responsabile e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento.
COOKIE POLICY
I cookie sono file di testo inviati al terminale dell’utente dai siti internet che visita e archiviati sul suo browser. I siti web utilizzano i cookie per memorizzare informazioni sulla navigazione dell’utente, sulle sue preferenze o per gestire l’accesso ad aree riservate.
Questo sito adopera le seguenti tipologie di cookie:
Cookie tecnici
Al fine di agevolare la navigazione sul proprio sito,
Associazione Privacy Italia potrà installare sul suo dispositivo, le seguenti tipologia di cookie tecnici:
- cookie di sessione, il cui utilizzo non è strumentale alla raccolta di dati personali identificativi degli utenti, ma a migliorare la navigazione;
- cookie di analisi, utilizzati per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come gli stessi visitano il Sito.
L’utilizzo di tali cookie e lo svolgimento dei trattamenti ad essi connessi, non richiede, ai sensi della disciplina vigente, il suo consenso.
Cookie funzionali di parti terze
Associazione Privacy Italia, inoltre, potrà installare o far installare sul suo dispositivo cookie che consentono di far acquisire a terzi informazioni statistiche in forma anonima e aggregata relative alla navigazione sulle pagine del sito.
Si tratta, in particolare, dei cookie relativi ai seguenti servizi di analisi statistica, per la condivisione dei contenuti sui suoi account nei social network e per la visualizzazione di alcuni video tramite youtube:
L’utilizzo di tali cookie e lo svolgimento dei trattamenti ad essi connessi, non richiede, ai sensi della disciplina vigente, il suo consenso.
Gestione delle scelte sui cookie
Puoi disattivare tutti i cookie installati tramite l’apposita pagina messa a disposizione dalla EDAA (European Interactive Digital Advertising):
http://www.youronlinechoices.com/it/.
Può sempre rimuovere manualmente i cookie già installati nel suo dispositivo, anche dopo aver prestato l’eventuale consenso, agendo sulle impostazioni del suo browser illustrate ai link di seguito riportati.
Fatto salvo quanto precede, ti ricordiamo che la disattivazione dei cookie potrebbe condizionare il corretto funzionamento del Sito.